Con il G Data MobileSecurity, l’azienda coreana fornisce ai suoi clienti uno dei migliori prodotti di protezione per smartphone e tablet con sistema operativo Android, in maniera completamente gratuita. L’accordo, siglato tra G Data e Samsung Electronics Germany, consente agli utenti di tutto il mondo di scaricare gratuitamente il MobileSecurity dall’App Store Samsung e avere così un anno di protezione sul proprio dispositivo mobile.
Un sondaggio condotto dall’Istituto di ricerche di mercato Juniper Research, rivela che solo il 5% degli utenti usa una soluzione di sicurezza per il proprio dispositivo mobile. "Oggigiorno, smartphone e tablet sono usati alla stregua dei PC poiché esiste un'applicazione per ogni tipo di programma", afferma Helmut Reketat, Global Sales Director di G Data Software AG. "Questo significa che l'uso di potenti soluzioni di sicurezza dovrebbe essere obbligatoria per questi dispositivi e siamo lieti che Samsung, leader di mercato nel settore smartphone ci abbia scelti come partner di sicurezza”.
G Data MobileSecurity
La soluzione per la sicurezza di smartphone e tablet Pc con sistema operativo Android offre una protezione a 360 gradi. G Data MobileSecurity protegge durante la navigazione in Internet e le telefonate. Il programma include, infatti, un sistema di controllo delle autorizzazioni facile da gestire che mostra a quali apps è consentito l’accesso alle chiamate, quali possono mandare messaggi testuali o accedere a Internet. Con G Data MobileSecurity gli utenti possono proteggere la loro identità e i propri contenuti personali (messaggi, e-mail, foto, ecc.) contro virus, malware e altri programmi “spia”.
Caratteristiche chiave:
- Scansione antivirus On demand
- Scansione antivirus periodica
- Scansione automatica delle nuove apps installate
- Controllo autorizzazione per le apps installate
- Update via Android software
Press Release
Redazione XtremeHardware